Blogosfera
Da una settimana sono un blogger.
Vale, mi direte che sono anni che scrivo dei miei stati d'animo e di altre amenità. Però, quello che vi sto dicendo è che da una settimana sono un blogger professionista. Mi pagano per scrivere post. Se andate a fare un giro su melablog.it, sotto lo pseudonimo Ruthven, leggerete le notizie che pubblico.
Stasera ho scoperto Internet.
Nella realtà ho scoperto internet (con la minuscola, perché siamo vecchi compagni di viaggio e quindi ci trattiamo con confidenza) un giorno del '92, per perdermi nelle meraviglie delle interazioni virtuali e nei giochi di ruolo in linea. Adesso si chiamano "multiplayer", però allora erano conosciuti come m.u.d.
Frequentavo Nuclear War, e mi rimangono mille ricordi da condividere sull'argomento.
Stasera ho scoperto internet, dicevo. Ho scoperto che cè gente là fuori che condivide i tuoi stessi interessi, che reagisce nella stessa maniera e con la quale puoi parlare e interagire. Ho un utente in mezza dozzina di blog e ne leggo almeno il triplo ogni giorno. Queste cifre sono destinate ad aumentare.
La "rivelazione" l'ho avuta stasera leggendo questa notizia sul cucinare sotto vuoto. A volte, un piccolo click per un uomo, si trasforma in un grande passo per l'umanità. O no.