giovedì, maggio 24, 2007

La fine dei Teletubbies

Questo titolo da Settimana Enigmistica riguarda piuttosto dinamiche più che note della vita comunitaria.
Credo che abbiamo passato, a casa, la fase di luna di miele iniziale e siamo entrati nell'età adulta o -se preferite- nella maturità del rapporto. Finiti i giochi di scoperta dell'altro, ormai andiamo avanti con quello che c'è di acquisito. Questo è paradossale perché, se continuano ad esserci cambiamenti, vuol dire che non si è finito di scoprire un'emerita ceppa!
Fatto sta che dopo the butt incident, l'equilibrio della casa -già reso instabile dall'arrivo di F.- ha ricevuto un'ulteriore scossa d'assestamento. Da bravo testimone-attore, mi godo l'evoluzione dei nostri rapporti come un abbonato RAI: in prima fila e col telecomando in mano.
Se da un lato tra me e S. la vicinanza manca nello ristabilirsi, con il resto dei coinquilini tutto sembra filar liscio. Già, in apparenza perché anche io sono cambiato e loro (se vogliamo ribaltare il punto di vista) mi vedono diverso rispetto a prima.
Sicuramente la mia reiterata assenza ha il suo peso, in bene o in male. Non so quanto essere presenti nelle fasi di transizione sia importante; ma è sempre delicato, per tutto ciò che può implicare. Quindi profilo basso e occhi aperti, che non si sa mai da che lato iniziano a piovere le botte!

Nessun commento: